Mi chiamo Lory, 52 anni (presto 53) sono nonna di una splendida bimba di 2 anni. Amo gli animali (ho due cagnolini che adoro) e da tempo meditavo di alimentarmi senza carne. Un giorno, in una libreria, mio marito compra il libro “The China Study” del dott. Campbell, lo legge e mi consiglia di fare altrettanto, così una sera prendo il libro e comincio a leggere. Lettura interessantissima e avvincente, alla fine del libro ho preso la mia decisione: basta carne (per motivi etici) e basta anche agli altri derivati animali ( uova e latticini), inizialmente per sistemare un po’ la mia salute ma poi anche questa decisione è diventata una rinuncia consapevolmente etica.
Ora, dopo quasi due anni, sono contentissima della mia scelta di diventare vegana. Sono contenta anche perchè nel tempo sono riuscita a tirare dalla mia parte anche mia sorella (un anno a giugno che mangia vegano) la quale, anche se molto impegnata tra casa lavoro e famiglia, cerca sempre di creare ricettine sfiziose da far assaggiare anche a tutta la famiglia e….chissà….magari nel tempo si convertiranno?? Mah…tempo al tempo
Perchè il nome Fata Vegana? E’ nato per caso dopo aver visto il film “La spada nella roccia” dove appunto c’era il personaggio che si chiama Fata Morgana, che non ha nulla a che fare con l’alimentazione vegana ma è stata l’assonanza a piacermi e a conquistarmi.